- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Pepe Reina e Gonzalo Higuain. Due elementi fondamentali nella rosa del Milan, che hanno, oltre che nella classe, nell'esperienza una dote che lo scorso anno Gattuso non poteva contare. Come riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', infatti, la passata stagione uno dei motivi che portò all'eliminazione del Milan da parte dell'Arsenal in Europa League fu proprio l'inesperienza nei grandi palcoscenici.
Il portiere spagnolo e l'attaccante argentino, tuttavia, portano in dote tante partite a livello europeo. Reina, infatti, vanta 165 gare con il Liverpool tra Champions League e Europa League. Esperienza fondamentale per colui che dirigerà la retroguardia rossonera nei match extra campionato. Il Pipita dal canto suo ha disputato 100 gare con Real Madrid, Napoli e Juventus e sebbene sia abituato negli ultimi anni a giocare in stadi ben differenti da quello che accoglierà il Milan domani sera, ha disputato l'Europa League per ben 3 volte con i partenopei.
La loro esperienza dovrà, dunque, fare la differenza. Leader sia in campo che fuori grazie alla loro personalità vincente. Primo test di prova domani sera, con Gattuso che varerà - secondo le ultime - un ampio turnover, in vista della gara contro l'Atalanta di domenica. per la probabile formazione.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA