archivio2018

Gazzetta – Verso Napoli-Milan: il ritorno di Reina, per lui accoglienza speciale

Reina Milan
Pepe Reina, al Napoli, era leader in campo e fuori. Viveva a Posillipo, frequentava la città. Poi, lo strappo con Aurelio De Laurentiis e l'approdo al Milan

Daniele Triolo

Sabato 25 agosto, alle ore 20:30, il Milan esordirà in campionato (visto , a 'San Siro') affrontando il Napoli nella splendida cornice dello stadio 'San Paolo': nella fila della squadra rossonera ci sarà, anche se presumibilmente soltanto in panchina, anche il 36enne portiere spagnolo Pepe Reina, che, della compagine campana, ne è stato estremo difensore per 182 garedal 2013 al 2018, con una parentesi di una stagione in Bundesliga con il Bayern Monaco.

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato, quindi, come Reina, a Napoli, fosse praticamente di casa: abitava a Posillipo, mandava a scuola i cinque figli al Vomero, si recava nelle pizzerie e nei locali della città, 'vivendo', letteralmente, la realtà partenopea. Più volte l'attuale portiere del Milan ha fatto visita ai bambini ricoverati all'ospedale Pausilipon. Insomma, un amore viscerale quello tra l'atleta spagnolo e Napoli, spezzatosi, poi, a causa della rottura con il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Successe a Villa d'Angelo, quando ADL invitò la moglie di Pepe Reina, Yolanda, a controllare di più il coniuge. Tale affermazioni irritarono la coppia, che lasciò il ristorante in anticipo. Yolanda, poi, si vendicò sui social (“Quando chi governa perde la vergogna, gli obbedienti perdono il rispetto”), seguita dallo sfogo dello stesso giocatore, leader riconosciuto della squadra azzurra “(La vera eleganza è restare indifferenti di fronte a gente che vale poco”). Il 'San Paolo', secondo la 'rosea', per la partita di sabato, però, si sarebbe già schierato: sarà dalla parte di Reina, a cui riserverà un'accoglienza speciale.

Dalla rottura al Milan, comunque, il passo è stato breve. Già nel secondo lunedì di marzo, 24 ore dopo la trasferta di 'San Siro' contro l'Inter del passato campionato, Reina si trattenne a Milano. Fece le visite mediche con i rossoneri, anche se poi, logicamente, . Reina, molto emozionato di essere nel Milan di Leonardo e Paolo Maldini, due leggende rossonere, darà quindi da oggi 'battaglia', lealmente e sportivamente parlando, al più giovane collega Gianluigi 'Gigio' Donnarumma.

Nonostante l'età, infatti, il fisico tiene alla grande: inoltre, ha aggiunto 'La Gazzetta dello Sport', la recente corte del Chelsea di Maurizio Sarri lo ha ulteriormente ringiovanito. “Do sempre il massimo aspettando la mia occasione, la scelta sarà fatta in favore della squadra: chi starà meglio, giocherà”, ha detto Reina quando è stato presentato ufficialmente dal Diavolo. Fin qui, le scelte d’estate hanno premiato Donnarumma, titolare in quattro amichevoli su cinque. Ma in California, da subentrato di Gigio, Reina , segnandone uno. Segno che il Milan può fidarsi, ciecamente, anche del suo 'secondo di lusso': rivediamo, in attesa della partita di sabato,

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di