In queste ore, a New York, David Han Li, direttore esecutivo del Milan e braccio destro del proprietario e Presidente, Yonghong Li, . In corsa, sembrerebbero esserci rimasti due interlocutori: da un lato, Rocco Commisso, affiancato da Goldman Sachs, ; dall'altro, la famiglia Ricketts, , assistita nell'operazione da Morgan Stanley.
archivio2018
Gazzetta – Yonghong Li, futuro nel Milan … alla Thohir
Entrambi, tanto Commisso quanto i Ricketts, vorrebbero, a quanto pare, entrare nel Milan rilevandone da subito la maggioranza, ma l'idea non sembrerebbe scaldare poi così tanto Yonghong Li, la cui idea originaria è sempre stata quella di trovare sì un nuovo partner, ma di minoranza, in grado di immettere nelle casse del club di Via Aldo Rossi liquidità fresca, tranquillizzare la UEFA, magari e, soltanto in un secondo momento, salire nell'azionariato. Magari con tempistiche non propriamente fulminee.
Ricerca però molto complicata. Chi arriva nel Milan, chi mette tanti soldi, vuole comandare da subito. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, dunque, lo scenario più verosimile resta , con Yonghong Li che resterebbe nell'azionariato magari con un ruolo di rappresentanza, un po' come successo ad Erick Thohir che, da Presidente e proprietario, cedendo l'Inter a Suning ha mantenuto soltanto il 30% delle quote ed il ruolo nell'organigramma societario.
Comunque vada, tra Yonghong Li e Commisso la trattativa procede e filtra ottimismo sul suo buon esito: .
© RIPRODUZIONE RISERVATA