'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha parlato della situazione societaria del Milan spiegando come, per il proprietario e Presidente del club rossonero, Yonghong Li, sia in atto una vera e propria corsa contro il tempo. Infatti, l'imprenditore cinese sarebbe per il Milan e sta cercando di mandare in porto l'operazione nel più breve tempo possibile.
archivio2018
Gazzetta – Yonghong Li, sprint decisivo: a Nyon con il socio per tentare la UEFA
In questo senso le ultime ore, ha commentato la 'rosea', sono state particolarmente febbrili e le prossime lo saranno ancora di più: l'obiettivo che si sarebbe posto Yonghong Li è chiudere la pratica in tempo già per , dinanzi la Camera giudicante dell'Organo di Controllo Finanziario dei Club di calcio UEFA (CFCB), a Nyon. Insomma, l'imprenditore cinese vorrebbe presentarsi al giudizio con il nuovo socio già operativo.
Obiettivo ambizioso, forse, l'opinione de 'La Gazzetta dello Sport', ai limiti dell'impraticabilità, visti gli scarsi tempi tecnici: “Difficilmente i giudici si lasceranno 'impressionare', da eventuali novità, ma vale senz'altro la pena provarci”, si può leggere sul quotidiano sportivo nazionale. L'ingresso di un nuovo socio dal nome importante e dalla comprovata solidità economica andrebbe a fortificare, infatti, quella “continuità aziendale” tanto cara alla UEFA.
Dopo incontri con advisor, teleconferenze, corrispondenza mail, si stanno intensificando i contatti ora dopo ora: la trattativa va avanti serrata e pare destinata a concludersi entro la fine del mese. In tempo utile per , a cui il Milan si rivolgerà qualora venisse escluso dalla prossima edizione dell'Europa League. Yonghong Li tenta lo sprint decisivo entro martedì, con la convinzione che, se non ce la dovesse fare, sarebbe soltanto comunque una questione di giorni.
Non si conosce ancora l'identità del nuovo socio: nonostante , il Milan, naturalmente, ne rivelerà il nome soltanto a trattativa conclusa e firme avvenute. Le ultime indiscrezioni, comunque, parlano di piste americane che non possono essere ignorate o sottovalutate. Intanto il Milan si prepara all'udienza di martedì a Nyon: con l'amministratore delegato Marco Fassone saranno presenti anche l'avvocato Roberto Cappelli (membro del CdA del Milan ed a capo della task force legale) ed il professor Umberto Lago, ex Presidente della Camera investigativa della UEFA.
Ci sarebbe anche l'ipotesi, tutta da valutare, , pronto ad intervenire, stavolta fisicamente, da garante. Naturalmente, tutto dipenderà dall'ingresso del nuovo socio: qualora entrasse subito, Elliott verrebbe rimborsata del suo credito e uscirebbe dalla scena rossonera. Al momento, dunque, il Milan sembra essere sul punto di svoltare ancora: .
© RIPRODUZIONE RISERVATA