- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Vincenzo Montella, ex tecnico del Milan, parlando a varie testate e televisioni, si è lamentato di come Gennaro Gattuso, che un anno fa lo ha sostituito sulla panchina rossonera, .
Oggi, negli studi di ‘Sky Sport 24’, il giornalista Riccardo Gentile ha commentato le parole di Montella: “Ha buttato benzina sul fuoco, ma conoscendo Montella, difficilmente avrebbe fatto ‘0-0’. Si è legato quelle dichiarazioni di Gattuso al dito. C’è però da dire come, quella, non era soltanto convinzione di Gattuso, ma di tutto l’ambiente rossonero. D’altronde, quando si cambia allenatore, c’è sempre più di un motivo”.
Gentile ha poi proseguito: “Ricordiamo, però, come il primo anno di Montella c’erano molte analogie caratteriali con la squadra che poi ha ereditato Gattuso: aveva una rosa non eccelsa, nonostante qualche mancanza riusciva ad andare oltre. Era sempre in partita. Nella seconda stagione, certe caratteristiche il Milan le ha poi perse, visto anche l’esonero di Montella”.
“A parziale discolpa di Montella - ha continuato Gentile -, va detto come quella stagione era iniziata molto presto, per via dei preliminari di Europa League. La squadra arrivò stanca quando subentrò Gattuso. Probabilmente correva molto meno. Cinque mesi prima, però, Montella l’aveva marchiata con caratteristiche che poi ha dimostrato anche la squadra di Gattuso”.
Chiosa sul possibile ritorno di Montella in panchina: “Estero o Italia? Mi piacerebbe rivederlo ancora una volta all’estero, ma anche qualche squadra in Italia può aver bisogno di lui. Non dimentico il Montella della Fiorentina, fece un ottimo lavoro”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA