Le edizioni odierne di 'Tuttosport 'e 'Corriere dello Sport – Stadio' parlano di una possibile bufera intorno a Gustavo Gómez, difensore paraguaiano classe 1993 in uscita dal Milan. Ormai da giorni, infatti, i rossoneri trattano la cessione del numero 15, prelevato un anno e mezzo fa dal Club Atlético Lanús per 8 milioni di euro, ad un altro sodalizio argentino, il Boca Juniors.
archivio2018
Gustavo Gómez vuole il Boca Juniors: pronto a rompere con il Milan
Fin qui, però, le due società non si sono messe d'accordo su formula del trasferimento e valore del cartellino di Gustavo Gómez: per il 'CorSport', il Milan spingerebbe per una cessione a titolo definitivo per 7-8 milioni di euro, di modo da rientrare dell'investimento compiuto nell'estate 2016 e per evitare minusvalenze di bilancio; il Boca Juniors, dal canto suo, per ora non è andato oltre la richiesta di prestito oneroso (500mila euro) per 18 mesi con diritto/obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.
Poco per il Milan che, quindi, almeno per il momento non libera il giocatore. Il quotidiano romano ha sottolineato come ieri Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi, abbia parlato con il giocatore a Milanello, trovandolo abbastanza tranquillo. Per il 'CorSport', però, si tratterebbe soltanto della quiete prima della tempesta, poiché Gustavo Gómez potrebbe rendersi autore di un gesto clamoroso, ovvero disertare la rifinitura di questa mattina in vista del match di domani contro il Cagliari e, pertanto, arrivare ad una rottura con i rossoneri.
La situazione, dunque, apparirebbe tesa: il Milan lo cederebbe volentieri al Boca Juniors, club con cui il ragazzo ha già raggiunto un accordo per un contratto fino al 2022, ma, naturalmente, non vuole svendere il proprio calciatore. Qualora Gustavo Gómez arrivasse davvero a compiere un gesto simile, non sarebbero da escludere provvedimenti pesanti da parte del Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA