archivio2018

Higuaín a ‘San Siro’, il Milan conta sulla sua vena realizzativa

Daniele Triolo

Gonzalo Higuaín, nei suoi trascorsi in Italia, ha spesso colpito a 'San Siro' da avversario: ora è giunto il momento che segni per il pubblico amico

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha parlato, nella sua marcia di avvicinamento a di domani, di Gonzalo Higuaín, nuovo centravanti rossonero, domani al suo debutto a 'San Siro' con la maglia del Diavolo.

Il 'Pipita', naturalmente, ha già giocato sul prato verde del 'Meazza': fin qui, però, soltanto da avversario. E proprio da rivale, Higuaín, ha affondato il Milan nell'ultimo scontro interno contro la sua ex squadra, la Juventus, con una doppietta, per esempio. L'argentino, poi, aveva anche deciso Inter-Juventus, gara decisiva per le sorti dello Scudetto bianconero, con un colpo di testa nel finale.

Insomma, il numero 9 del Milan ha già dimostrato un particolare 'feeling' con lo stadio meneghino, e l'auspicio, per i rossoneri, è che lo dimostri anche adesso che può giocarvi dinanzi un pubblico amico. L'esordio del 'San Paolo' di Napoli per il 'Pipita', ma il fatto di essere stato l'unico elemento nuovo in una squadra per dieci undicesimi quella dell'anno scorso può aver influito sul suo rendimento.

Il quotidiano torinese, infatti, ha spiegato come sia stato normale che i compagni ancora ai partenopei ma che ora, con il rientro di dopo la squalifica, qualche giorno in più di allenamento a Milanello per provare gli schemi, e la presa di coscienza, da parte di Gennaro Gattuso, del doverlo servire sulla profondità, ci si attende una prova diversa contro la Roma.

Milan-Roma, oltretutto, rappresenterà una sfida nella sfida: quella del 'Pipita' ad Edin Džeko, bomber dei giallorossi:

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android