Il 'Corriere della Sera', 'La Gazzetta dello Sport' ed il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola hanno dedicato un lungo approfondimento a Gonzalo Gerardo Higuaín, centravanti che, in questa turbolenta estate di , il Milan ha prelevato in prestito oneroso (18 milioni di euro) con diritto di riscatto (36 milioni) dalla Juventus.
archivio2018
Higuaín, che impatto: l’argentino si è già preso il Milan
Il 'Pipita', scaricato dalla Vecchia Signora senza rimpianti dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo, si è presentato subito , carico e motivato a Milanello per la sua nuova avventura rossonera: in soli dieci giorni di allenamento con i nuovi compagni ha già trovato, infatti, feeling con l'ambiente, con le strutture, con i ragazzi e con il tecnico Gennaro Gattuso.
Higuaín, in sostanza, ha avuto un impatto devastante fuori dal campo e, come si è visto sabato scorso, in occasione del 'Trofeo Santiago Bernabéu' a Madrid contro il Real di Julen Lopetegui, anche : gli sono bastati appena 3' per andare in gol con la maglia del Milan. E che rete: un destro a giro nell'angolo più lontano a beffare Keylor Navas proteso in tuffo. Una prodezza che, unita ad una solida prestazione in aiuto della squadra, gli è valsa quando è uscito e le lodi di Gattuso per lo spirito, la voglia e la mentalità che Higuaín sta dimostrando di avere, sempre, anche durante i singoli allenamenti.
Come impatto, secondo la 'rosea', sta ricordando Zlatan Ibrahimović, trascinatore carismatico dell'ultimo Milan scudettato (stagione 2010-2011). L'auspicio è che anche il 'Pipita' possa portare il Milan verso i più alti traguardi. Intanto, però, domenica sera, a San Siro, arriva il Genoa per la prima giornata del campionato di Serie A 2018-2019: sarà il debutto ufficiale di Higuaín a San Siro e l'argentino vorrà lasciare anche lì il suo segno.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA