Higuain, così non va bene. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, analizza la prova dell'attaccante argentino, che sia contro l'Inter e sia contro il Betis Siviglia non è riuscito minimamente a incidere, al di là dei gol che non stati realizzati.
archivio2018
Higuain, così non va bene: l’argentino è nervoso e troppo isolato
NERVOSISMO - E' chiaro e evidente il nervosimo di Higuain, che ha raggiunto l'apice quando l'argentino non è riuscito a sfruttare una ghiotta occasione allo scadere del primo tempo: i difensori del Betis lo invitano ad alzarsi e l'ex Juventus perde la testa, prendendo prima un giallo e poi rischiando l'espulsione per l'atteggiamento avuto nei confronti dell'arbitro. Di sicuro Higuain vuole vincere e in questi giorni sta toccando con mano che il Milan non è in questo momento in grado di primeggiare in Italia e in Europa o quantomeno competere con gli altri team più importanti.
ISOLATO - A livello di marcature, lo score di Gonzalo resta ottimo, visto i 6 gol in 9 partite, tuttavia nelle gare contro l'Inter e contro il Betis Siviglia i palloni toccati dall'argentino sono stati davvero pochi: solo 19 dei 463 passaggi totalizzati dal Milan contro il Betis erano diretti a lui. Un altro dato che fa riflettere dopo i miseri 24 palloni toccati nel derby. Insomma serve coinvolgerlo maggiormente nella manovra, ma è anche vero che gli chiede di restare dentro l'area di rigore, mentre Gonzalo tende a uscire fuori dall'area e a non attaccare la profondità, visto che i palloni giocabili per lui sono davvero pochi. Un equivoco tattico che Gattuso deve assolutamente risolvere, altrimenti per il Milan diventerà davvero difficile risollevarsi.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA