archivio2018

Higuain, Gattuso e quel paragone con Sarri che profuma di stima

Edoardo Lavezzari

Gonzalo Higuain ha speso parole importanti per Rino Gattuso, con un paragone importante. Ennesimo sintomo di fiducia totale del "Pipita" in Rino

"Sarri è stato il mio mentore, a me ha trasmesso tanto a livello emozionale e l'allenatore che ho adesso è molto simile, lui prova a farmi migliorare. Arrivare qui e trovare Gattuso come allenatore è stato bello". . Un'investitura importante, dopo quella di ieri di , per Gennaro Gattuso. Su queste parole è tornato anche , bandiera rossonera ed ex compagno di Rino Gattuso per diverse stagioni e si è detto concorde con il "Pipita".

Gattuso, insomma, sembra aver conquistato tutti in rossonero, ma se le sue qualità umane erano note da tempo, a stupire ultimamente sono quelle tecnico/tattiche. In Inghilterra parlano di "Sarri ball" per descrivere il meraviglioso gioco impostato da Maurizio Sarri al Chelsea. Quelli raggiunti dai "Blues" sono picchi qualitativi altissimi, che il Milan di oggi può solo sognare, ma con il passare delle settimane il Milan diventa sempre più una squadra che ama giocare a pallone e soprattutto ama farlo bene. La squadra tutta impostata sulle ripartenze sembra un ricordo sempre più lontano: il Milan vuol vincere attraverso il possesso di palla e la costruzione del gioco e domenica proverà a farlo anche contro l'Inter, che invece ha una filosofica molto più basata sulla forza fisica che non sulla tecnica. Una vittoria nel , quindi, sarebbe anche la vittoria di una filosofia, quella di Gattuso, votata allo spettacolo, una filosofia che è da sempre nel DNA rossonero.  

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android