archivio2018

Higuaín a Sky: “Io sono felice qui: voglio ripagare la fiducia di tutti”

Daniele Triolo

Gonzalo Higuaín, centravanti del Milan, parla ai microfoni di ‘Sky Sport’ della sfida di domani contro il Dudelange: le sue dichiarazioni
01:06 min

Gonzalo Higuaín, centravanti del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ della sfida di domani contro il Dudelange (). Queste le dichiarazioni di Higuaín: 

“Non mi devo riscattare, è il Milan che si deve riscattare: è una partita di calcio, dove è importante la vittoria. Per la fiducia e per fare un passo avanti in Europa League. A me non fa bene stare fuori, ho tanta voglia di giocare ed aiutare il Milan a centrare gli obiettivi - ha detto Higuaín -. Squalifica in campionato? Ci ho provato a dimezzarla, purtroppo non mi ha aiutato andare lì e spiegare cosa era successo in partita. Loro hanno il potere di decidere e hanno deciso così. Io mal di pancia? Dite che sto male, incazzato, nervoso: quello che mi interessa è quello che sento io, il mister, la società. Io sono felice qui e sto bene qui. ? Grande giocatore, ancora continua in attività: il lavoro della società in quel senso è buono, avere giocatori con quella mentalità è sempre buono. Ho sbagliato, non ho dato una bella immagine a nessuno né alla squadra né al mister né alla società. Non succederà più, ma ora guardiamo avanti: abbiamo un mese di dicembre molto importante davanti. Il mio riscatto personale? Ognuno può pensare ciò che vuole: sono da 13 anni in Europa, ma non cerco riscatto. Voglio solo dimostrare che ho imparato da quello sbaglio contro la Juventus, che la società non ha sbagliato a puntare su di me. Non ho mai pensato che non abbiano fiducia in me, è il pensiero che fa ogni giocatore quando una società ti compra. Penso sia universale, è nella testa di tutti i giocatori. Al Milan voglio dare tutto quello che posso dare, ma tra infortuni e sbagli contro la Juventus, posso dare molto di più al Milan e voglio dare molto di più. Cosa voglio dare al Milan? Il mio titolo non so se possa piacere a voi giornalisti, mettetelo voi. Io voglio fare più gol possibile, è la cosa che amo fare di più”.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android