Si è tenuta, nel pomeriggio, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), la conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Gonzalo Higuaín, rispettivamente allenatore e centravanti del Milan, per presentare la partita di domani sera, ore 18:55, a ‘San Siro’ contro il Dudelange, valida per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League ().
archivio2018
Higuaín: “Vogliamo passare in Europa League ed un Natale in zona Champions”
Il ‘Pipita’, giocatore forse più decisivo in questa squadra, ha parlato degli obiettivi della squadra di Gattuso nel prossimo mese: “Abbiamo un mese importante, vogliamo passare in Europa League e arrivare a Natale in zona Champions League, prima di staccare un po' la testa e tornare con più voglia di prima”.
In conferenza, poi, gli è stato chiesto di darsi un voto, fin qui, alla sua esperienza rossonera. La risposta di Higuaín è stata sorprendente: “E' lavoro vostro, provo sempre ad aiutare la squadra come chiede il mister. Siamo i primi a sapere quando facciamo bene e quando facciamo male, posso dimostrare molto di più".
Quindi, Higuaín ha concluso parlando dello stato di forma del Milan e della partita che lo attenderà contro il Dudelange: "Ho una grande responsabilità, la squadra sta facendo bene anche nelle partite in cui non gioco. Mi fa piacere vedere come si allena e come gioca la squadra. I risultati non sono sempre dalla nostra parte, ma dobbiamo migliorare. Dobbiamo migliorare quando facciamo gol, restando in partita con la testa. Spesso segniamo l'1-0, poi usciamo dalla partita. Dobbiamo restare concentrati 90'".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA