- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Si è tenuta, nel pomeriggio, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), la conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Gonzalo Higuaín, rispettivamente allenatore e centravanti del Milan, per presentare la partita di domani sera, ore 18:55, a ‘San Siro’ contro il Dudelange, valida per la quinta giornata del Gruppo F di Europa League ().
Il ‘Pipita’, giocatore forse più decisivo in questa squadra, ha parlato degli obiettivi della squadra di Gattuso nel prossimo mese: “Abbiamo un mese importante, vogliamo passare in Europa League e arrivare a Natale in zona Champions League, prima di staccare un po' la testa e tornare con più voglia di prima”.
In conferenza, poi, gli è stato chiesto di darsi un voto, fin qui, alla sua esperienza rossonera. La risposta di Higuaín è stata sorprendente: “E' lavoro vostro, provo sempre ad aiutare la squadra come chiede il mister. Siamo i primi a sapere quando facciamo bene e quando facciamo male, posso dimostrare molto di più".
Quindi, Higuaín ha concluso parlando dello stato di forma del Milan e della partita che lo attenderà contro il Dudelange: "Ho una grande responsabilità, la squadra sta facendo bene anche nelle partite in cui non gioco. Mi fa piacere vedere come si allena e come gioca la squadra. I risultati non sono sempre dalla nostra parte, ma dobbiamo migliorare. Dobbiamo migliorare quando facciamo gol, restando in partita con la testa. Spesso segniamo l'1-0, poi usciamo dalla partita. Dobbiamo restare concentrati 90'".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA