archivio2018

I nuovi giocatori che potrebbero rivoluzionare la Serie A

Redazione

La Juventus parte favorita, ma attenzione alle sorprese. Le inseguitrici hanno lavorato tutte per ridurre il gap (Milan compreso). Chi vincerà lo scudetto secondo voi quest'anno?
01:07 min

A partire dall’arrivo di Cristiano Ronaldo nella Juventus all’inizio di luglio, le squadre di Serie A hanno acquistato e ingaggiato un numero incredibile di giocatori. Sia La Juve che la Roma hanno speso più di 100 milioni di euro per i nuovi arrivi, mentre Milan e l’Inter hanno speso più di 50 milioni, cifra che aumenta sensibilmente se nel calcolo vengono conteggiati anche i prestiti con diritto/obbligo di riscatto.

Nonostante i numerosi acquisti dei rivali della Juventus, i bianconeri sono i favoriti anche in questa stagione secondo i siti delle quote calcio Betfair. Fin dalla stagione 2011/2012, quando ha vinto lo scudetto per la prima volta dopo sette anni, la Juve è diventata sempre più forte, e oggi potrebbe essere definita la migliore squadra italiana, il punto di riferimento. Ha infatti vinto gli ultimi 7 scudetti realizzando la doppietta con la Coppa Italia 4 volte di fila, e ha vinto la Supercoppa italiana per ben 7 volte. La grande favorita non può che essere la Vecchia Signora, ma occhio alle rivali, tra cui proprio il Milan. I rossoneri non partono certo per vincere lo scudetto, ma si sono rinforzati molto e l'obiettivo sarà quello di rientrare tra le prime quattro, ovvero: tornare in Champions League a fare la parte del leone, come ai vecchi tempi.

In questi anni questo ruolo se l'è preso la Juventus, senza però (enorme differenza) riuscire a vincere il trofeo dalle grandi orecchie. Nonostante i bianconeri abbiano giocato ben 9 finali, hanno vinto la Champions soltanto due volte. L’ultima vittoria risale al 1996. Da allora hanno giocato e perso 5 finali, di cui 2 negli ultimi 4 anni. L’ingaggio di Cristiano Ronaldo potrebbe mettere fine alla sfortuna della Juventus nelle finali di Champions, e fare in modo che la squadra vinca la terza Coppa della sua storia. Attenzione però alle pressioni, che saranno enormi e che potrebbero finire per logorare la Juventus, anche sul fronte interno, in campionato.

Le altre squadre italiane hanno infatti investito per colmare il gap o quantomeno ridurlo. I club classificati tra i migliori sei degli ultimi anni hanno fatto degli acquisti importanti, ma per contrastare la Juve dovranno sperare che i nuovi giocatori si integrino presto.

Quest’estate abbiamo assistito a degli ingaggi notevoli, e alcuni giocatori potrebbero rivoluzionare la Serie A. Questa infografica mostra i giocatori su cui si hanno le maggiori aspettative. Dai un’occhiata!