- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Alle ore 02:35 di mercoledì 1° agosto il Milan di Gennaro Gattuso, dopo il positivo esordio nell'International Champions Cup 2018 contro il Manchester United (), giocherà la sua seconda partita nella prestigiosa competizione amichevole in programma in questi giorni negli Stati Uniti.
L'avversario, come ricordato dai quotidiani sportivi in edicola questa mattina, sarà il Tottenham Hotspur di Mauricio Pochettino, all'U.S. Bank Stadium di Minneapolis, Minnesota, al termine di un volo charter, molto tranquillo, della durata di circa tre ore e mezza.
I rossoneri, agli ordini di Gattuso, si sono già allenati la prima volta a Minneapolis, sul campo del Minnesota United Football Club, nel pomeriggio del venerdì (americano). Si sono uniti al gruppo anche Cristián Zapata, Ricardo Rodríguez ed André Silva, i quali, tornati da un breve periodo di vacanza dopo le fatiche mondiali, hanno svolto un lavoro differenziato con un focus aerobico. Il resto del gruppo, invece, dopo una fase iniziale di riscaldamento senza palla con qualche giro di campo, ha lavorato dal punto di vista atletico.
A seguire c'è stato spazio per il pallone, con esercizi sulla ricezione e sulla trasmissione. In chiusura 30' di partitella a tema con l'obiettivo di trovare rapidamente la profondità.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA