- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport' il Milan, per la prossima stagione, avrebbe messo nel mirino il centrocampista portoghese André Gomes, classe 1993, finito ai margini delle scelte del tecnico blaugrana, Ernesto Valverde.
Giocatore duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, André Gomes è stato sonoramente fischiato dall'esigente pubblico del 'Camp Nou' in occasione delle sue ultime uscite: arrivato al Barcellona un anno e mezzo fa dal Valencia per 35 milioni di euro, il nazionale lusitano vorrebbe cambiare aria al termine della stagione e, in tal senso, il Milan potrebbe rappresentare per lui un'ottima soluzione.
I suoi interessi, infatti, sono curati da Jorge Mendes, procuratore portoghese che vanta un buon rapporto con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: per 'Tuttosport' non è escluso che, quando i tre hanno visto insieme Milan-Ludogorets a San Siro, abbiano parlato anche della possibilità di un trasferimento di André Gomes a Milano oltre che del futuro di un altro assistito di Mendes, il centravanti André Silva.
Mezzala destra o mezzala sinistra, André Gomes potrebbe, di tanto in tanto, anche far rifiatare Lucas Biglia o Riccardo Montolivo, ultra trentenni, in cabina di regia. Il Milan si starebbe già muovendo sul calciatore, in attesa di capire quali margini di manovra avrà dopo l'esito del settlement agreement con la UEFA: i rapporti tra il club rossonero ed il Barcellona, comunque, sono buoni e si potrebbe optare per un'operazione con la formula del prestito con diritto oppure obbligo di riscatto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA