- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
di vigilia ieri al Centro Sportivo di Milanello per Rino Gattuso, che ha presentato la sfida contro l'Inter, in programma questa sera. Il tecnico ha elogiato Luciano Spalletti - come ha ripreso questa mattina 'La Gazzetta dello Sport' - per il modo di cambiare la sua squadra. Un concetto che sta imparando e assimilando anche Gattuso, che più che altro i suoi ragazzi li sta cambiando dal punto di vista mentale.
Ma sulla grinta non il tecnico rossonero non vuole più sbagliare. Lo scorso anno quando arrivai sbagliai: "La grinta devi usarla con intelligenza e dipende da chi hai davanti, chi è l'interlocutore". Inoltre, Rino vive l'attesa per il derby con molta tranquillità, senza troppe ansie: "Non ho la smania di arrivarci il prima possibile". Quello di cui è sicuro Rino è che questa partita vale 3 punti come le altre. Sa benissimo quanto sia importante, ma anche che i suoi ragazzi non abbiano troppe pressioni: "Sento dire che chi perde ne esce con le ossa rotte, ma non è vero. Loro hanno grandi valori e toglierei tutti gli 11 titolari, ma noi tecnicamente siamo più forti".
Serve un Milan senza paura, quella avuta lo scorso anno: "Serve rispetto, ma non paura. La cosa positiva è come ho visto allenare i ragazzi in queste settimane, vedo la consapevolezza che si sentono forti anche a livello mentale". Infine, una battuta su Berlusconi: "Ho grande rispetto e amore per lui e può dire quello che vuole, ma secondo me in fondo un po' questo Milan gli piace..".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA