- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il Milan, come logico che sia, si gode questo grande momento, ma ci sono dei problemi da risolvere il prima possibile. Cosi come ricorda Tuttosport, il club rossonero deve blindare al più presto i contratti di Patrick Cutrone e Gennaro Gattuso, che stanno trascinando il Milan in questa stagione.
CUTRONE - Per Cutrone bisogna evitare quello che è successo con Gianluigi Donnarumma in estate e chiudere al più presto la questione. Il contratto è in scadenza nel 2021 e l'attaccante è completamente immerso nel progetto rossonero, ma il bomber è sul taccuino di tutti i maggior club europei, e Massimiliano Mirabelli dovrà gestire la situazione nel migliore dei modi: prima arriverà il rinnovo (e il conseguente aumento dell'ingaggio) e prima sarà meglio per tutti. La società sta già parlando con l'entourage del giocatore, e l'intenzione è quella di prolungare fino al 2023, con un ingaggio di circa 500.000 euro a stagione.
GATTUSO - Un altro da blindare, appunto, è Gennaro Gattuso. E' vero, la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono ancora tutti da raggiungere, ma il lavoro svolto da Rino è sotto gli occhi di tutti: ha fatto crescere la squadra dal punto fisico e dal punto di vista tattico, ed è riuscito soprattutto a restituire certezze a dei giocatori che sembravano essere completamente senza idee e senza mordente. L'allenatore ha un contratto fino al 2019 con un ingaggio di 120.000 euro, e la sensazione che si prolungherà fino al 2020 con un aumento intorno ai 2 milioni di euro: non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema, visto che l'intenzione di Gattuso è assolutamente quella di rimanere al Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA