Se Adrien Rabiot è arrivato a certi livelli al Paris Saint-Germain buoni meriti ce li ha anche Leonardo, che quando era direttore sportivo del club parigini lo ha visto e se n'è subito innamorato, puntandoci molto. Lo ha cresciuto e coccolato, vedendosela anche con la sua vulcanica mamma-agente. Più volte nel corso degli anni Rabiot poteva arrivare in Italia e , ma non se n'è mai fatto nulla. Adesso si aprono nuove possibilità, considerando che dal prossimo 1 luglio sarà svincolato e potrà dunque firmare già a gennaio con un nuovo club. Il Milan ci prova, Leonardo è in prima fila.
archivio2018
Il Milan ci prova, ma Rabiot gela Leonardo
Secondo quanto riferisce calciomercato.com, però, le richieste del giovane centrocampista francese sono davvero altissime. Negli ultimi contatti avuti con il Milan la richiesta è stato di 10 milioni all'anno, altrimenti resterà a Parigi e rinnoverà il contratto. A questi andrebbero pure aggiunti alcuni bonus. Il Milan queste cifre le sfiora e non raggiunge neanche per Gonzalo Higuain, campione già affermato e leader della squadra. E l'acquisto non sarebbe neanche del tutto a zero, visto che come accade sempre in questi casi ci sarebbero da pagare delle consistenti commissioni.
A questo punto la strada si fa davvero in salita e tortuosa per il Milan, che potrebbe provare l'affondo solo in caso di diverse condizioni favorevoli che dovrebbero andare a incastrarsi. Al momento Rabiot ha due offerte sul piatto: una di rinnovo col PSG a poco meno di 10 milioni, l'altra del Barcellona per 10 milioni compresi bonus. Insomma, davvero difficile per il Milan inserirsi... Intanto il Milan è pronto a riportare a casa un ex dirigente:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA