archivio2018

Il Milan del futuro punta sulla Cina

Il Milan sta diventando cinese, parla Yonghong Li Cina
Il brand promosso dalla società Milan China si spera possa fornire i proventi tanto attesi dalla società di via Aldo Rossi: al via gli eventi in programma

Giovanni Calenda

Il Milan pensa al futuro, puntando sulla Cina. Come riporta 'La Gazzetta dello Sport' di questa mattina Franco Baresi e Daniele Massaro sono volati in Cina per raggiungere il Presidente Yonghong Li per un progetto ideato l'anno scorso e partito quest'anno.

La società rossonera ha stretto accordi con la China Next Generation Education Foundation (Cngef), una fondazione che basa i suoi principi sull'educazione dei ragazzi cinesi. In cosa consiste tale accordo? La società rossonera si impegna a formare insegnanti di calcio in Cina, in cambio della sua entrata all'interno del sistema scolastico cinese: per Fassone - riporta la 'rosea' - questo è un punto chiave per il progetto economico di espansione del brand Milan in Oriente.

Tre giorni di eventi attendono dunque Baresi, Massaro e Li: oggi a Changchun, domani a Guangzhou e lunedì a Sanya. La speranza è che Milan China, società creata per sfruttare il marchio e attirare diversi sponsor e partnership, non ha portato i proventi attesi dal team dirigenziale rossonero (si parlava di centinaia di milioni).

Il rapporto diretto con la Cina si è verificato già a maggio, a seguito della , al quale la società di via Aldo Rossi fornisce tre persone nel ruolo di allenatori e materiale per il settore giovanile. E come riporta 'La Gazzetta dello Sport', pochi giorni dopo Milan China ha chiuso accordi anche per la costruzione di uno stadio e di strutture calcistiche.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di