archivio2018

Il Milan di Gattuso prende forma: più centimetri e un vero bomber

Il Milan di Gattuso prende forma: più centimetri e un vero bomber - immagine 1
Cutrone è incedibile, ma il sogno si chiama Dzeko. Si studia lo scambio Suso-Callejon. Pressing su Wilshere. Donnarumma vicino all'addio, c'è Reina.

Stefano Bressi

Gli ultimi mesi hanno chiarito due cose: Gennaro Gattuso meritava il rinnovo che è arrivato ieri in diretta su Facebook e il Milan non è ancora al livello delle squadre top. Ecco perchè, ora che i rossoneri hanno sciolto ogni dubbio su chi sarà l'allenatore nei prossimi anni, devono mettergli a disposizione una rosa in grado di poter riportare il Milan in alto. Probabilmente i rossoneri resteranno fuori dalla prossima Champions League e questa situazione non aiuta di certo.

Dopo il rinnovo c'è subito stato un incontro con Massimiliano Mirabelli in cui Gattuso ha esposto con certezza le linee guida per come costruire il Milan. Il club, però, non è stato altrettanto chiaro. Non ha potuto, visto che c'è ancora da chiarire la questione con la UEFA e la stabilità societaria non c'è ancora. La sensazione è che qualche perdita ci sarà: Gianluigi Donnarumma probabilmente dirà addio, considerando che è già stato acquistato Pepe Reina e da Gigio ci potrebbe essere un cospicuo guadagno. Cedibili anche Suso, Nikola Kalinic e Giacomo Bonaventura.

Ci sono però ovviamente anche degli intoccabili, una base da cui ripartire: Davide Calabria, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli in difesa; Lucas Biglia e Franck Kessie a centrocampo; Patrick Cutrone e Hakan Calhanoglu in attacco. A questi ci saranno da aggiungere i rinforzi indicati da Rino. Servirà gente abituata a competere ad alti livelli, scrive Tuttosport. Come centravanti piace Edin Dzeko, che potrebbe lasciare la Roma per 22 milioni. Si studia poi anche una mossa a sorpresa: scambio con il Napoli tra Suso e Josè Callejon. Infine per il centrocampo l'obiettivo principale è Jack Wilshere, che andrà in scadenza di contratto con l'Arsenal. Il problema pare essere l'ingaggio, considerando che ha chiesto 6 milioni all'anno. Però è il prototipo del giocatore che ama Gattuso: affamato, fisicamente e qualitativamente di alto livello, con esperienza internazionale. Infine, il nome nuovo è quello di Rodrigo De Paul, dell'Udinese. I bianconeri chiedono almeno 6 milioni per il classe '94.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di