- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come è stato annunciato nella giornata di oggi, Puma sarà il nuovo sponsor tecnico del Milan a partire dal 1 luglio 2018. Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer rossonero, si è espresso così in merito all'accordo tra il club e l'azienda di abbigliamento: "Siamo molto orgogliosi dell’accordo siglato con PUMA e ansiosi di iniziare questa nuova avventura insieme. La mission di PUMA, espressa in maniera inequivocabile nel posizionamento del brand con il claim ‘FOREVER FASTER’, rappresenta il perfetto connubio con le ambizioni del nostro Club in campo e nello sviluppo commerciale, per il quale PUMA sarà il partner ideale con il quale affrontare le prossime sfidanti Stagioni".
RICAVI - Ma la domanda che molti tifosi si pongono è questa: 'Quanto il Milan guadagnerà con il nuovo accordo?'. Secondo quanto viene riportato dal portale calcioefinanza.it, il matrimonio tra il Milan e l'azienda di abbigliamento dovrebbe durare minimo cinque anni, e le cifre dovrebbero essere nettamente superiori rispetto a quelle percepite da Adidas (che ammontano a circa 19 milioni di euro a stagione). Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la base sarebbe più bassa rispetto a quella del contratto in essere, ma tra bonus legati ai risultati della squadra e vendite maglie, si arriverebbe a cifre molto più alte, tanto da rappresentare il secondo accordo più importante in Serie A, inferiore solo a quello tra Adidas e Juventus.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA