archivio2018

Il Milan: “Gattuso e Ancelotti, rapporto speciale. Ed oggi il gruppo ha preso a cuore Rino”

Daniele Triolo

Il Milan, attraverso lo spazio dedicato all'Edicola Rossonera sul proprio sito web, ha commentato le notizie pubblicate sui quotidiani sportivi del mattino

Come di consueto il Milan, attraverso lo spazio dedicato all'Edicola Rossonera sul proprio sito web ufficiale, 'acmilan.com', ha commentato del mattino. Naturalmente, oggi l'attenzione è stata incentrata sull', sul rapporto speciale che lo lega a Gennaro Gattuso e su come il Milan di oggi abbia sposato in pieno la causa di 'Ringhio'.

GATTUSO E ANCELOTTI - “Estate 2006, preliminare Champions anticipato, Sheva a Londra, l'attaccante non arriva dal mercato. Sul pulmino che porta il Milan verso l'aereo, prima di decollare verso un'amichevole estiva a La Coruna, il clima non era al top. Ancelotti guarda Gattuso e gli dice: "Vorrà dire che quest'anno ce la caveremo con il nostro gioco, vero Rino?". Gattuso era seduto, ascoltava musica. Risponde con uno sguardo intenso su Carlo, come a dire: "Sì, per te lo faremo, però i problemi ci sono". Funzionava così. Lo spirito critico di Rino aveva un limite, un debole: Carlo. E per lui ha corso in tutto il mondo. Oggi Ancelotti, leale, riconoscente e convinto, ripaga”.

GRUPPO CON GATTUSO - “C'è una immagine dell'immediato post-partita di Milan-Sampdoria. Leonardo Bonucci che cerca di portare Rino Gattuso con la squadra sotto la Curva per il saluto finale ai tifosi. Cerca. Perché Rino si sfila. Mentre Bonaventura sorride divertito. I giocatori rossoneri di oggi hanno preso a cuore Rino Gattuso, nel rispetto dei ruoli, proprio come il gruppo di Rino aveva preso a cuore Carlo Ancelotti. E come scrive giustamente Arrigo Sacchi, questo è il primo, fondamentale, passo. Gli altri arriveranno”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android