- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Cosa sta succedendo al Milan? E' questo l'interrogativo della Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, visto che il pareggio di Empoli equivale decisamente a una sconfitta. I rossoneri hanno vinto solo una volta in campionato, hanno subito sempre gol (unica squadra della Serie A) e soprattutto hanno perso ben sette punti partendo da situazioni di vantaggio.
MOTIVI - Certo il Milan non ha vinto soprattutto per meriti di Terracciano, che si è superato su alcune conclusioni di Suso, ma le occasioni dei rossoneri non sono frutto di un assalto continuo, ma del risveglio nei minuti finali dello spagnolo, che non riesce ancora a sbloccarsi a livello realizzativo. In realtà anche Donnarumma è stato uno dei migliori, a testimonianza di come la squadra di Gattuso abbia lasciato spazi, ma alla fine l'autogol di Capezzi aveva messo la gara decisamente in discesa.
BORINI - Il Milan dovrebbe sfruttare al meglio la situazione di vantaggio, ma un po' per meriti di Terracciano e un po' per demeriti propri, non riesce a chiudere la partita, non sfruttando a dovere alcuni contropiedi importanti. Fabio Borini non funziona nel ruolo di centravanti: l'ex Roma si sbatte come sempre, lavorando tanto per la squadra, ma non riesce ad essere mai veramente incisivo avanti. Insomma, il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto per il Milan, che domenica affronterà a Reggio Emilia un Sassuolo in grande forma: Gattuso ora deve iniziare a guardare seriamente la classifica.
ROMAGNOLI, INTANTO, SI E' SCUSATO PER L'ERRORE COMMESSO: PER LE SUE PAROLE!
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA