archivio2018

Il Milan sceglie Cutrone: largo al numero 9 da 9 gol

Patrick Cutrone, attaccante del Milan
Patrick Cutrone sarà titolare oggi pomeriggio a San Siro contro il Crotone: insieme a Jesús Suso è il capocannoniere rossonero nell'anno solare 2017

Daniele Triolo

Nonostante i risultati del Milan, in questo campionato, siano piuttosto negativi, all'interno della squadra rossonera possono essere messe in risalto due note più che positive: Patrick Cutrone e Jesús Suso. Entrambi, a pari merito, sono i capocannonieri dell'anno solare 2017 del Milan, con 9 reti a testa: alla loro intesa, oggi, si affiderà Gennaro Gattuso per avere la meglio, a San Siro, .

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha ricordato come il campionato rossonero iniziò, un girone fa, proprio contro il Crotone ma allo 'Scida', con un assist di Suso per il gol di Cutrone: tale affiatamento sul terreno di gioco si è consolidato con il passare dei mesi, i due continuano a cercarsi ed a trovarsi, molto, come testimoniato dal gol del numero 63 su assist dello spagnolo che ha spedito a casa l'Inter nel derby valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

A proposito di numero 63: è curioso, ha evidenziato la 'rosea', come il numero 63 abbia spedito in panchina due attaccanti da 63 milioni, ovvero Nikola Kalinić (25) e André Silva (38), il cui rendimento è stato al di sotto delle attese. Cutrone, al contrario, ha saputo prendersi la scena in maniera quasi inaspettata, realizzando le sue 9 reti ufficiali in stagione nel giro di pochi mesi. E con poco spazio sul terreno di gioco.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android