- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
(fonte: acmilan.com) – A settembre la Serie A inizierà in ritardo, terminata la sosta per le Nazionali, ed entrerà in scena l'Europa League. Per il campionato bisognerà aspettare fino al weekend del 15-16 (in attesa degli orari ufficiali), quando nella quarta giornata il Milan sarà di scena alla 'Sardegna Arena' di Cagliari.
Una partita delicata ma da vincere per conquistare i primi tre punti anche lontano da 'San Siro'. Poi si cambierà competizione e giovedì 20, alle ore 21:00, esordirà nel '' di Europa League. Un girone impegnativo e stimolante, partendo dal contro il Dudelange in Lussemburgo.
Tornati in Italia, il 22-23, i rossoneri saranno attesi da Milan-Atalanta: uno scontro diretto, una difficile battaglia. Questa sarà l'unica sfida che il Diavolo giocherà in casa in tutto il mese, dove - come - conterà molto anche la presenza e il sostegno dei tifosi. Da lì in avanti il calendario riserverà tanti impegni ravvicinati: mercoledì 26 si svolgerà il primo turno infrasettimanale della stagione, con il Milan in campo a Empoli, e nel weekend del 29-30 settembre altra trasferta, stavolta ospite del Sassuolo.
Un mese lungo, da preparare con calma e cura nelle prossime settimane a Milanello. Il tecnico Gennaro Gattuso potrà lavorare tanto negli allenamenti per migliorare ancora di più la forma generale e far crescere la squadra in vista dei cinque match in programma. Intanto, però, in vista della ripresa di questo martedì, saranno ben 11 i calciatori assenti perché impegnati con le rispettive Nazionali: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA