- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha ricordato come Jesús Suso, esterno offensivo spagnolo classe 1993 del Milan, abbia rinnovato soltanto pochi mesi il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2022 ma, al contempo, abbia fatto inserire nell'accordo una clausola rescissoria, valida soltanto per l'estero, che gli consentirà di liberarsi dai vincoli con il Diavolo versando 38 milioni di euro.
Soldi che, a quanto pare, almeno stando a quanto riportato nelle ultime ore dal popolare quotidiano sportivo iberico 'MARCA', , da poco affidato alla gestione tecnica di Julen Lopetegui, allenatore che ha già avuto Suso alle proprie dipendenze nelle Nazionali giovanili spagnole nonché in quella 'maggiore', sebbene, poi, non l'abbia convocato per i Mondiali in Russia. Suso, tra l'altro, ha rivelato ancora 'Tuttosport', avrebbe potuto essere acquistato dal Real Madrid già all'età di 16 anni, ma non se ne fece nulla poiché ebbe la meglio il Liverpool.
Tra Suso ed il Real Madrid ci sarebbe già stato anche un contatto, : quel che è certo, ha sintetizzato il quotidiano torinese, è che al momento la posizione di Suso sembra essere piuttosto delicata perché il Milan, fuori dall'Europa e con incertezze sulla società, avrebbe bisogno di monetizzare al massimo qualsiasi cessione. Sul numero 8 rossonero, ricordiamo, c'è anche l'Inter, che però ha chiuso per Matteo Politano, oltre al Siviglia ed all'Atlético Madrid nella Liga. Intanto, i rossoneri sono ad un passo dal definire l'affare per l'eventuale sostituto di Suso: .
© RIPRODUZIONE RISERVATA