archivio2018

Inter in crescita: i numeri che fanno sorridere Spalletti

Edoardo Lavezzari

A pochi giorni dal derby l'Inter sembra essere uscita dalla crisi di qualche settimana fa: ecco alcuni dati che il Milan deve tenere in considerazione
01:12 min

Il momento atteso è quasi arrivato: mercoledì sera Milan e Inter si affronteranno nel derby, una partita a dir poco attesa a Milano e che potrebbe decidere il destino delle due squadre meneghine. Il Milan, dopo la sconfitta di ieri sera contro la Juventus, dovrà vincere a tutti i costi, mentre i nerazzurri cercano i tre punti che chiuderebbero definitivamente il discorso Champions per il Milan e che servirebbero per allungare su Lazio e Roma, che mercoledì sera non giocheranno. Una partita decisiva, insomma, che arriverà nel momento migliore possibile per la squadra di Luciano Spalletti, reduce da tanti risultati utili consecutivi.

La vittoria di ieri contro il Verona, un netto 3-0, segna anche la quarta partita consecutiva senza prendere gol, impresa che ai nerazzurri non capitava dal lontano novembre 2015.  Non è tutto però, anche i numeri offensivi sono buoni perchè l'Inter, nelle ultime 4 partite, ha segnato 10 gol (8 nelle ultime due). Icardi ha fatto pace con San Siro, stadio in cui non segnava dallo scorso 16 dicembre, ma non è tutto, perchè anche Ivan Perisic sembra in netta crescita. Il croato non segnava due gol consecutivi da settembre, mentre era dal 20 agosto, prima partita dell'anno, che non riusciva a segnare e fornire un'assist per un compagno, come ha fatto ieri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a '', '' ed alla ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android