archivio2018

Inter-Milan è un tabù: la statistica che imbarazza il “Diavolo”

Alessio Romagnoli e Mauro Icardi, capitani di Milan e Inter
Negli ultimi anni il Milan si è tolto qualche soddisfazione nel derby, ma mai quando lo ha giocato in casa nerazzurra. L'ultima vittoria è lontana anni

Edoardo Lavezzari

E' bastato un gol, a firma della bestia nera Mauro Icardi, a condannare il Milan nel derby. Eppure, quella di ieri sera, non è certo una novità per il "Diavolo". Il Milan, quando San Siro è nerazzurro, non sa più vincere, ormai da anni. L'ultima vittoria rossonera in casa dei rivali risale al lontano 4 novembre 2010 e firmarla fu, su rigore . Una vittoria importante, che certificò la fine di un'era, quella dell'Inter del "triplete" e il sorpasso del Milan di Massimilano Allegri, lanciato verso lo scudetto numero 18, l'ultimo vinto dai rossoneri e il cui ricordo inizia a sbiadire nella memoria dei tifosi. Da quel momento il Milan è riuscito al massimo a pareggiare in casa dei cugini, l'ultima volta nell'aprile del 2017, da allora sono arrivate due sconfitte, quella dell'anno scorso e . Due partite marchiate a fuoco da , decisivo con quattro reti, contro le due realizzate dai rossoneri.

Per quanto riguarda il conteggio generale degli Inter-Milan, quello di ieri era il numero 110 e regna, sostanzialmente l'equilibrio con 40 successi dell'Inter, 36 pareggi e 34 vittorie dei rossoneri. Leggero vantaggio per i padroni di casa anche nei gol segnati, con 156 reti a 146.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di