Dopo la delusione più cocente degli ultimi cinquant'anni, con l'esclusione dell'Italia dai prossimi Mondiali in Russia, gli azzurri tornano in campo. Il commissario tecnico è diventato Luigi Di Biagio, che oggi esordirà sulla panchina della Nazionale. Nell'undici titolare che stasera scenderà in campo a Manchester, all'Etihad Stadium, però, non ci sono moltissime novità. Scopriamo insieme la probabile formazione azzurra.
archivio2018
Italia-Argentina, la probabile formazione di Di Biagio
Tra i pali, nonostante un addio annunciato qualche mese fa, ci sarà ancora Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus ha preferito continuare l'avventura in azzurro. In difesa a destra spazio per il terzino della Roma, Alessandro Florenzi. La coppia centrale sarà composta dal capitano del Milan, Leonardo Bonucci e lo juventino Daniele Rugani. A sinistra, invece, Alessandro Spinazzola dell'Atalanta.
Anche a centrocampo poche novità. La linea a tre dovrebbe essere composta da Marco Parolo, mediano della Lazio; il metronomo del Napoli, Jorginho, e infine il talento del Paris Saint-Germain, Marco Verratti, uno dei più criticati dopo l'esclusione dal Mondiale.
In attacco, infine, Antonio Candreva sulla destra; il bomber biancoceleste, Ciro Immobile, al centro e Lorenzo Insigne sulla sinistra. Proprio il partenopeo sembra essere l'unica novità degna di nota, dopo che la sua esclusione da parte di Giampiero Ventura aveva fatto molto discutere. Il 4-3-3 azzurro sembra essere cucito quasi apposta per lui.
L'Argentina risponde, con un altro 4-3-3. Tra i pali Romero, difesa a quattro con Mercado, Otamendi, Fazio e Tagliafico. A centrocampo sulla destra Paredes, in cabina di regia il rossonero Biglia e a sinistra Lanzini. In attacco in dubbio Lionel Messi, che però dovrebbe partire titolare sulla destra. Al centro Higuain e a sinistra Di Maria.
ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne
ARGENTINA (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia, Lanzini; Messi, Higuain, Di Maria
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA