archivio2018

Italia-Argentina, la probabile formazione di Di Biagio

Stefano Bressi

Stasera a Manchester esordisce la Nazionale di Di Biagio contro l'Albiceleste. Ecco il probabile undici scelto dal nuovo commissario tecnico azzurro.

Dopo la delusione più cocente degli ultimi cinquant'anni, con l'esclusione dell'Italia dai prossimi Mondiali in Russia, gli azzurri tornano in campo. Il commissario tecnico è diventato Luigi Di Biagio, che oggi esordirà sulla panchina della Nazionale. Nell'undici titolare che stasera scenderà in campo a Manchester, all'Etihad Stadium, però, non ci sono moltissime novità. Scopriamo insieme la probabile formazione azzurra.

Tra i pali, nonostante un addio annunciato qualche mese fa, ci sarà ancora Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus ha preferito continuare l'avventura in azzurro. In difesa a destra spazio per il terzino della Roma, Alessandro Florenzi. La coppia centrale sarà composta dal capitano del Milan, Leonardo Bonucci e lo juventino Daniele Rugani. A sinistra, invece, Alessandro Spinazzola dell'Atalanta.

Anche a centrocampo poche novità. La linea a tre dovrebbe essere composta da Marco Parolo, mediano della Lazio; il metronomo del Napoli, Jorginho, e infine il talento del Paris Saint-Germain, Marco Verratti, uno dei più criticati dopo l'esclusione dal Mondiale.

In attacco, infine, Antonio Candreva sulla destra; il bomber biancoceleste, Ciro Immobile, al centro e Lorenzo Insigne sulla sinistra. Proprio il partenopeo sembra essere l'unica novità degna di nota, dopo che la sua esclusione da parte di Giampiero Ventura aveva fatto molto discutere. Il 4-3-3 azzurro sembra essere cucito quasi apposta per lui.

L'Argentina risponde, con un altro 4-3-3. Tra i pali Romero, difesa a quattro con Mercado, Otamendi, Fazio e Tagliafico. A centrocampo sulla destra Paredes, in cabina di regia il rossonero Biglia e a sinistra Lanzini. In attacco in dubbio Lionel Messi, che però dovrebbe partire titolare sulla destra. Al centro Higuain e a sinistra Di Maria.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne

ARGENTINA (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia, Lanzini; Messi, Higuain, Di Maria

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android