Alessandro Costacurta, vicecommissario della FIGC, ha rilasciato a Sky Sport delle dichiarazioni riguardanti il futuro del calcio italiano: "Cosa abbiamo fatto in questi primi 42 giorni? Abbiamo ascoltato e studiato, credo fosse necessario per capire le tante dinamiche. Abbiamo trovato una struttura che ci ha dato una mano, aspettatevi qualcosa nei prossimi giorni. Abbiamo capito quello che potevamo fare, abbiamo raggiunto un equilibrio per prendere qualche decisione".
archivio2018
Italia, Costacurta: “Ct? I prossimi quindici giorni saranno decisivi”
Sui tanti stranieri presenti nelle big di Serie A: "Non è quello il problema, serve dare la possibilità ai giovani delle categorie inferiori di crescere. C'è materiale su cui lavorare, le Nazionali giovanili hanno fatto bene negli ultimi anni. Anche i messaggi che arrivano dal campionato spingono verso un impiego maggiore dei giovani, noi ora vogliamo dare qualche strumento in più".
Sul prossimo ct: "Ct federale o allenatore classico? Impossibile escludere l'uno o l'altro. Ci sono 3 allenatori e mezzo che sono lì a dimostrare quanto sono bravi i tecnici italiani. Ct federale? Sono usciti ottimi allenatori, ma non c'è una strada migliore dell'altra, sono valide entrambe".
Sulla avventura: "La mia esperienza? Per ora è tutto bello, ora con le decisioni usciranno anche i primi problemi. Entro i prossimi quindici giorni saranno prese delle decisioni comunque".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA