- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
E' stata una partita a due volti quella dell'Italia ieri sera al Dall'Ara di Bologna contro la Polonia nella prima gara di Nations League. nato da una prestazione globalmente insufficiente, ma suddivisibile in due facce. Il primo tempo profondamente negativo, dove la nazionale polacca rischia seriamente di segnare in 3 occasioni. In una delle quali ce la fa e sblocca la gara con Zielinski.
Nella ripresa i cambi di Mancini e un sussulto di orgoglio, cambiano l'inerzia del match con Jorginho che nel finale si fa perdonare l'errore del primo tempo e realizza il penalty dagli 11 metri che vale l'1-1. Rigore procurato da Chiesa, una delle note più positive assieme a Gigio Donnarumma, ieri sera superlativo.
Il portierone azzurro compie due miracoli su Zielinski e Krychowiak nella prima mezz'ora che salvano letteralmente il risultato. Interventi prodigiosi che spengono ogni mugugno sul suo inizio di stagione poco convincente: pesano gli 'errori' contro il Napoli. Polemiche spente forse solo momentaneamente in attesa della prima sbavatura, pronta a far dimenticare i miracoli di Bologna. Intanto, ieri sera ha risposto presente Gigio. , l'ennesima. La titolarità della porta azzurra ora non gliela può toccare nessuno: i vari Perin, Sirigu e Cragno sono avvisati. Ecco le parole di Donnarumma al termine della gara:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA