Un Roberto Mancini soddisfatto dopo la prima vittoria della sua nuova Italia. Il risultato di , seppur non sia stato rotondo, ha dato esiti positivi, soprattutto sul carattere degli uomini in campo, che hanno voglia di ricominciare un nuovo ciclo di vittorie.
archivio2018
Italia, Mancini: “Successo fondamentale: magari battessimo anche la Francia…”
Queste le parole del Commissario Tecnico riportate dalla Gazzetta dello Sport: "Nel primo tempo ho visto cose positive e da qui dobbiamo ripartire. Poi dopo un'ora di gioco è emersa la stanchezza e loro sono venuti fuori bene. D'altronde stanno da tempo preparando il Mondiale e la condizione generale è superiore alla nostra. È fondamentale aver ritrovato il successo (dopo un digiuno durato 7 mesi: ultima vittoria a ottobre contro l'Albania). La pressione era forte anche sui ragazzi: dopo l'1-2 hanno avuto qualche passaggio a vuoto. In generale ho visto grande entusiasmo, il primo tempo è stato di qualità: non abbiamo concesso niente dietro, mentre in avanti siamo stati veloci nelle combinazioni andando al tiro parecchie volte. Nel gruppo c'è voglia di ripartire e di riportare la Nazionale nel cuore della gente. Vediamo di fare bella figura e magari di vincere anche contro la Francia".
Prossimo impegno, sicuramente più ostico, è la Francia: "Magari giocheremo meglio, perché di solito è così quando giochi con certe Nazionali. Di sicuro cambieremo molto a livello di formazione, serviranno nuove energie e darò più spazio ai giovani. Avrei voluto con me e Barella ma purtroppo sono infortunati".
Il suo pupillo Mario Balotelli è tornato in Nazionale dopo 4 anni, presentandosi con una rete: "L'ho tolto solo perché aveva un problemino agli adduttori. Può fare molto meglio perché le sue qualità sono importanti. Come prima gara è stato abbastanza bravo".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA