Presente a Coverciano al seminario Ussi-Figc il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto a margine dell'evento, ecco le sue parole: "Io non lavoro per preparare un'Italia competitiva ai Mondiali in Qatar: noi dobbiamo essere pronti per gli Europei, e andare lì per vincerli. Abbiamo tanto lavoro da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta. Intanto, abbiamo riportato entusiasmo, ci sono armonia e lo spirito giusto per fare bene".
archivio2018
Italia, Mancini: “Vogliamo vincere gli Europei”
Quagliarella all'Europeo: "Noi abbiamo intrapreso la strada dei giovani per cercare di rifare una Nazionale un po' diversa. I giovani però bisogna aspettarli e abbiamo bisogno anche di giocatori d'esperienza: noi ne abbiamo qualcuno. Nel caso di Quagliarella faccio un esempio: se arriviamo all'Europeo e Quagliarella è il capocannoniere del campionato di Serie A uno come lui può essere utile. In questa fase l'importante è che la squadra riesca a giocare molto e a creare molto".
Così sul campionato: "Non è ancora finito, è difficile e competitivo anche se la Juventus mostra di essere la più forte. Mancano ancora tante partite, è ovvio che se a febbraio la classifica rimane questa, allora... Ma adesso la Juve non può ancora pensare che sia finita, il Napoli è a otto punti e a Bergamo ha conquistato una vittoria importante: non molla così come non mollano l'Inter e anche il Milan".
Juve-Inter: "Se venerdì i nerazzurri dovessero perdere contro i bianconeri, il distacco diventerebbe importante. Juventus-Inter è una bellissima sfida, piena di grandi campioni. Normale che le aspettative dei tifosi riguardino in particolare Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi e probabilmente alla fine saranno loro a deciderla. Un pronostico? E' una gara aperta a qualsiasi risultato e così pure il duello fra i quei due campioni".
Gli Europei U21: "Se a giugno Di Biagio avrà bisogno di qualche giovane della mia Nazionale per gli Europei Under 21, non ci saranno problemi: anche perché questa Under è forte e può davvero vincere la competizione".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA