Come ricordato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi Luigi Di Biagio, Commissario Tecnico 'ad interim' della Nazionale Italiana di calcio, diramerà le convocazioni per le amichevoli degli azzurri contro Argentina (a Manchester il prossimo 23 marzo) ed Inghilterra (a Wembley il 27 marzo).
archivio2018
Italia, oggi le convocazioni: ancora nulla da fare per Balotelli?
In queste due partite, e, probabilmente, nei due test di giugno contro Olanda e Francia, Di Biagio si giocherà le sue chance di permanenza sulla panchina dell'Italia: la Federazione, infatti, è sempre alla ricerca di un C.T. effettivo che possa guidare la Nazionale tricolore verso il riscatto ad Euro 2020 dopo aver fallito la qualificazione ai Mondiali della prossima estate in Russia.
Tra i convocati, ha evidenziato il 'CorSport', dovrebbe esserci il veterano Gianluigi Buffon, che accompagnerà i giovani nella ricostruzione del gruppo azzurro, così come Giorgio Chiellini, mentre mancherà Daniele De Rossi, il quale, però, verrà chiamato nelle occasioni successive. Il 'piano' per le due partite in terra d'Albione prevedeva anche la convocazione di Mario Balotelli, ma le sue possibilità si sono ridotte nell'ultimo periodo: SuperMario potrebbe essere inserito all'ultimo nell'elenco, come 27esimo nome. E comunque, al momento, le probabilità che sia convocato non superano il 50%.
Infine, potrebbe esserci nell'elenco Simone Zaza, che sta disputando una grande stagione nella Liga, a Valencia, così come il milanista Patrick Cutrone, sebbene sia già stato chiamato dalla Under 21.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA