archivio2018

Italia, Politano: “Emozionato per la prima in Nazionale”

Matteo Politano, attaccante del Sassuolo
L'attaccante del Sassuolo Matteo Politano al termine di Italia-Arabia Saudita: "Il mister mi ha chiesto di giocare largo: cerco di dare il massimo"

Giovanni Calenda

Visibilmente emozionato Matteo Politano ai microfoni Rai, dopo la buona prestazione sfornata in Svizzera contro l'Arabia Saudita, in cui l'Italia di Roberto Mancini si è imposta per 2-1 grazie ai gol di Balotelli (primo tempo) e : "Oggi è stata la mia prima partita con la Nazionale: ero molto emozionato e non mi sono espresso come ho fatto abitualmente. Nel primo tempo abbiamo giocato bene ma siamo calati nel secondo. Con il mister proviamo i nuovi schemi d'attacco da soli 3 giorni e non abbiamo avuto tanto tempo per assimilarli bene. Mancini ci chiede di essere sempre offensivi e di sfruttare le nostre grandi qualità in attacco.

Sul ruolo ritagliato da Mancini: "Mi auguro di stare a lungo in Nazionale, offrendo sempre il massimo delle mie potenzialità. Il mister mi ha chiesto di giocare largo in modo da far inserire Florenzi centralmente. Potevo fare sicuramente meglio".

Futuro: Inter? "Io non ho scelto niente. Ci pensano il mio agente e il Sassuolo. Ho 4 anni di contratto quindi è la mia squadra che deve decidere sul mio futuro".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di