Gianluca Pagliuca, ex portiere di Bologna, Sampdoria, Inter e della Nazionale Italiana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. Pagliuca ha toccato vari argomenti: lo Scudetto della Sampdoria nel 1991, il personaggio , e, ovviamente, molte tematiche inerenti l’Italia, nella quale ha giocato per 39 volte tra il 1991 ed il 1998.
archivio2018
Italia, senti Pagliuca: “Buffon ha fatto la storia, ma si punti su Donnarumma”
Gianluca Pagliuca, ex portiere della Nazionale Italiana, ha investito ufficialmente del ruolo di titolare in azzurro il milanista Gianluigi Donnarumma
Naturalmente, si è parlato della porta azzurra, e della possibilità di convocare nuovamente Gianluigi Buffon. “Secondo me è giusto che si punti su Gianluigi Donnarumma - ha sentenziato, sicuro, Pagliuca -. Buffon ha fatto la storia, resterà sempre il migliore, ma è giusto guardare avanti. Anche perché dietro a Donnarumma ci sono signori portieri, come Mattia Perin, Salvatore Sirigu e anche Alessio Cragno, che mi piace molto”.
Mancini, oggi Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, sembra essere del suo stesso avviso: Donnarumma, infatti, sarà titolare questa sera a Genova in occasione dell’amichevole tra Italia ed Ucraina. !
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA