Intercettato da Rai Sport al termine di , il CT degli Azzurrini Gigi Di Biagio ha usato parole dure per commentare la prestazione negativa dei suoi ragazzi: "La partita non è andata come avremmo voluto. Non abbiamo avuto molto il dominio del gioco, abbiamo perso le misure. Nel primo tempo siamo mancati negli ultimi 30 metri dove in alcune situazioni non abbiamo trovato la giusta giocata. Al di là di questo, abbiamo provato delle cose diverse, forse anche queste gare servono per valutare alcune cose. Se è mancato il centrocampo? Sì ma non è il centrocampo. Quando non ci sono geometrie, non ci sono passaggi corretti si perdono le distanze e si perde fiducia ed è quello che è accaduto oggi".
archivio2018
Italia U21, Di Biagio: “Abbiamo sperimentato, mi aspettavo risposte diverse”
Il momento: "Loro hanno meritato di vincere, giocando meglio di noi che eravamo sempre in ritardo sulla palla. La Slovacchia la conoscevamo, non ha perso un contrasto e ha corso di più. Può accadere in momenti come questo, siamo a settembre e la stagione è ancora all’inizio, ma non deve essere una giustificazione. Forse non eravamo pronti abbastanza però si traggono delle conclusioni molto positive".
La prossima amichevole: "Ora dobbiamo cercare di migliorare da subito, già dalla gara di martedì prossimo con l’Albania. E di cose da migliorare ce ne sono. Mi dispiace perché a me non piace perdere: cerchiamo sempre di vincere e di giocare bene e oggi invece non abbiamo fatto né l’uno né l’altro". Domani invece toccherà alla Nazionale maggiore contro la Polonia, leggi le parole della vigilia di e
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA