Sabato sera, dopo la vittoria per 3-1 all'Allianz Stadium nel big match di campionato contro il Napoli, Giuseppe Marotta, attuale amministratore delegato della Juventus, aveva annunciato . Dal prossimo 25 ottobre, infatti, così come confermato in mattinata dal Presidente del club torinese, Andrea Agnelli, , Marotta non farà più parte dell'organigramma societario della Juventus e, giocoforza, lascerà anche i suoi incarichi sportivi.
archivio2018
Juventus, futuro milanese per Marotta? Il punto
Non dovrebbe andare ad occupare alcuna poltrona presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio ma, al contrario, potrebbe presto andare a rinforzare la dirigenza di un altro top club italiano. Le edizioni odierne del 'Corriere dello Sport – Stadio' e di 'Tuttosport' hanno sottolineato come Marotta, la scorsa estate, abbia rifiutato l'offerta del fondo Elliott Management Corporation di passare al Milan. Lo stesso club rossonero, poi, ha provveduto ad ingaggiare, nel ruolo di amministratore delegato, , completando, così, il board societario.
Non è detto, comunque, che Elliott non faccia nuovamente un pensierino a Marotta. Anche se, al giorno d'oggi, quest'ipotesi appare alquanto improbabile. Difficile vada all'estero, molto difficile possa accasarsi a Napoli o Roma, mentre per i quotidiani sportivi l'ipotesi Inter non sarebbe assolutamente da trascurare, poiché, all'interno dell'organigramma della società di Corso Vittorio Emanuele, ci sarebbe ancora spazio per figure dirigenziali del calibro di Marotta. Che quest'ultimo 'paghi' la diversità di vedute con Agnelli sull'acquisto di Cristiano Ronaldo? Intanto, nelle ultime ore, si è appreso che CR7 avrebbe potuto vestire rossonero già dall'anno scorso: .
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA