Christian Abbiati, club manager del Milan, ha parlato ai microfoni di 'RaiSport' prima della finale di Coppa Italia . Queste le dichiarazioni di Abbiati:
archivio2018
Juventus-Milan, Abbiati: “Vogliamo interrompere il ciclo bianconero”
Sull'importanza della Coppa Italia: “Oggi sarà difficile. Noi abbiamo affrontato questa competizione fin da subito con concentrazione per arrivare qui: ce la metteremo tutta per vincere e dare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
Sull'Europa League diretta: “La vittoria della Coppa Italia ci porterebbe direttamente in Europa League, ma noi pensiamo a vincere questo trofeo importante. Domenica, poi, ci sarà l'Atalanta, siamo davanti in classifica e giocheremo con due risultati su tre a disposizione”.
Sulla Juventus: “Siamo qui per interrompere il ciclo della Juventus, l'affronteremo con la massima concentrazione. Abbiamo perso a Torino, facendo, però una grande prestazione: oggi daremo il massimo”.
Su Leonardo Bonucci: “E' sempre il primo ad entrare in campo, sta da solo per qualche minuto. E' il nostro capitano, è un leader, è un grande campione. Farà una grande partita. Ha giocato nella Juventus, ora è in un'altra gloriosa squadra come il Milan e farà di tutto per vincere il trofeo questa sera”.
Su cosa significherebbe vincere la Coppa Italia: “Sarà un punto di partenza, si può costruire tanto, la base c'è. Vincere la Coppa Italia darebbe fiducia a tutto l'ambiente”.
Su Gianluigi Buffon: “Smettere non è mai facile. Gli manca solo una competizione da vincere, ma ha vinto tanto, dato tutto al calcio italiano. Se dovesse smettere, farebbe anche bene”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA