archivio2018

Juventus-Milan, i precedenti in una finale di Coppa Italia

Jesùs Suso, attaccante del Milan
Il prossimo 9 maggio Juventus e Milan si sfideranno in finale di TIM Cup: le due squadre si sono contese il trofeo già 4 volte nella loro storia

Daniele Triolo

Juventus e Milan hanno eliminato rispettivamente Atalanta e dall'edizione 2017-2018 di Coppa Italia / TIM Cup e, pertanto, il prossimo 9 maggio si giocheranno, allo stadio 'Olimpico', la conquista dell'ambito trofeo nazionale. Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha ricordato come Juventus e Milan saranno al quinto incrocio in una finale di Coppa Italia. Finora, il bilancio sorride ai bianconeri, vittoriosi in tre circostanze contro l'unico successo dei rossoneri.

Nella stagione 1941-42, vittoria della Juventus nella doppia finale di Coppa Italia (1-1 a Milano, 4-1 a Torino); quindi, nella stagione 1972-73, allo stadio 'Olimpico' di Roma, la vittoria del Milan ai calci di rigore (6-3) dopo l'1-1 dei tempi supplementari. Poi, troviamo la doppia finale della stagione 1989-90, vinta dalla Juventus (0-0 a Torino, 1-0 bianconero a San Siro) e, per concludere, la finale del 2016, in gara secca, sempre all'Olimpico di Roma, ancora vinta dai bianconeri per 1-0.

La Juventus, però, dovrà prestare molta attenzione al Milan perché, nell'ultimo incrocio in una finale, il 23 dicembre 2016, i rossoneri allora guidati da Vincenzo Montella, a Doha (Qatar), strapparono la Supercoppa Italiana agli uomini di Massimiliano Allegri vincendo ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi supplementari.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', a '' ed in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di