archivio2018

Juventus, per Marotta è derby di Milano: Inter in vantaggio

Daniele Triolo

Giuseppe Marotta lascerà la Juventus dal prossimo 25 ottobre: i nerazzurri seriamente intenzionati ad ingaggiarlo. Ma il Milan non è tagliato fuori
03:22 min

Come ormai noto Giuseppe Marotta, dal prossimo 25 ottobre, non farà più parte dell’organigramma societario della Juventus. L’attuale amministratore delegato non comparirà più nel Consiglio d’Amministrazione del club di Corso Galileo Ferraris e, contestualmente, in seno al board societario bianconero.

“Vorrei ripartire nella prossima stagione”, ha detto ieri Marotta, non escludendo, a priori, l’approdo in “un altro top club italiano”. Questa mattina il quotidiano ‘Tuttosport’ ha sottolineato come per Marotta tra Milan e Inter per il suo ingaggio, con i nerazzurri, però, nettamente favoriti. Il Milan, infatti, sebbene rappresenti una soluzione da non escludere, appare già al completo nei quadri dirigenziali. A dicembre, infatti, non va dimenticato, , il sudafricano Ivan Gazidis.

L’Inter, al contrario, con Marotta andrebbe a completare un quadro che, al momento, prevede l’A.D.  Alessandro Antonello ed una serie di responsabili tutti allo stesso livello, con Piero Ausilio, direttore sportivo in carica, che si occupa a tempo pieno del mercato. Qualora, ha riportato ‘Tuttosport’, i risultati sportivi dell’Inter non dovessero soddisfare il gruppo ‘Suning’, proprietario del club nerazzurro, ecco allora che l’ipotesi Marotta potrebbe prendere realmente corpo.

Milan, dunque, tagliato fuori dalla corsa a Marotta? No, perché con il gruppo Elliott Management Corporation le sorprese sono sempre all’ordine del giorno: attenzione, però, perché, più che Marotta, il Milan potrebbe presto inserire all’interno della propria dirigenza un’altra figura professionale di esperienza e comprovata professionalità. !

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android