archivio2018

Kakà: “Ho il desiderio di tornare al Milan. Sulla sentenza Uefa…”

Ricardo Kakà San Siro Milan
Ricardo Kakà, ex giocatore del Milan, ha rilasciato una lunga e interessante intervista alla "Gazzetta dello Sport". Ecco tutte le sue dichiarazioni

Salvatore Cantone

Ricardo Kakà, ex giocatore del Milan, con cui ha vinto tutto quello che c'era da vincere in Italia e in Europa, ha rilasciato una lunga e interessante intervista alla Gazzetta dello Sport: "Futuro? Mi piacerebbe anche frequentare il corso per allenatori in Italia, ma è un po’ complicato far combaciare tutto. Non che mi veda in campo, a fare l’allenatore, credo di essere più portato a un ruolo dietro la scrivania. Però studiare in Italia al centro di Coverciano mi servirebbe per completare la mia formazione".

Sui compagni al Milan: "“Seguo sempre la squadra, non sento Gattuso da un po’ ma parlo spesso con Fassone e i giocatori. Di recente ho sentito Pirlo e poi a Milano ci sono Dida e Serginho che stanno anche seguendo il corso di allenatori a Coverciano, quindi sono sempre informato".

: "“Mi auguro che non avvenga. Spero che il Milan possa giocare l’Europa League, un diritto che ha conquistato sul campo e poi risalire piano piano e tornare dov’era una volta. Ci vuole tempo, ma succederà. Non bisogna disperare, si può ricostruire qualcosa di importante".

Sul futuro al Milan: "A me piace tantissimo il calcio, ora lo sto vivendo da fuori, ma è un passaggio necessario perché mi sto preparando a una nuova fase. Mi interessa molto tornare al Milan. E non so quando, ma accadrà. Mi auguro che possa succedere presto, perché il Milan è un po’ casa mia".

Sui Mondiali: "Vedo molta qualità. Il Belgio nelle prime 2 gare ha giocato un calcio splendido, molto spettacolare. Mi è piaciuta la Francia, la Germania ha avuto difficoltà, ha sofferto ma è sempre lì e si riprende sempre contando sul suo gioco. E’ pericolosa. E poi ho visto un buon Portogallo, e la solita Spagna".

Sempre sul Milan: "Sento che si può ripartire e credo che il . Ai tifosi dico di avere pazienza: presto comincerà un’altra storia. E sarebbe bello esserci in qualche veste e lavorare ancora una volta per il Milan".

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

 

tutte le notizie di