Una vittoria importante, forse decisiva, per la rinascita dopo il momento difficile. E' questo il valore simbolico del match vinto dal Milan sul campo del Cagliari, un match deciso da Kessié e Kalinic. I due, però, si sono scambiati i ruoli come evidenzia bene "TuttoSport" in edicola oggi. Il centrocampista, con una doppietta, ha prima pareggiato, poi messo in cassaforte la vittoria, mentre l'attaccante croato (colui che i gol dovrebbe farli) ha prima procurato un calcio di rigore, poi fornito l'assist decisivo al compagno di squadra. Un paradosso, sottolinea il quotidiano torinese, che però sembra funzionare e per un Milan ancora in cerca di punti di riferimento questo equilibrio ritrovato può anche bastare.
archivio2018
Kalinic e Kessie : uno crea e l’altro segna, ma a ruoli invertiti
Nikola Kalinic e Franck Kessié sono loro i protagonisti della vittoria del Milan a Cagliari, eppure le cose non sono andate come ci si sarebbe aspettati
In attesa, quindi, che Kalinic riesca a rimpinguare il suo bottino di gol (solamente 4 le reti realizzate in campionato) il croato può almeno contribuire al gioco della squadra, che con lui in campo è spesso più pericolosa ed è forse per questo che l'attaccante croato è diventato, senza ombra di dubbio, la prima scelta di Gennaro Gattuso per quanto riguarda il campionato. Ai giovani e più prolifici André Silva e Patrick Cutrone spazio in Coppa, dove hanno segnato con continuità, pur senza riuscire a convincere fino in fondo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA