archivio2018

Kalinic, futuro incerto: il Milan lo riscatta, ma in estate…

Salvatore Cantone

Il Milan ha riscattato Nikola Kalinic dalla Fiorentina, ma il futuro dell'attaccante croato è incerto: l'ex viola deve cambiare completamente passo
00:38 min

Kalinic è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Infatti, come da accordi, la società rossonera ha pagato l'obbligo di riscatto sulla base di 20 milioni di euro (pagabili in tre anni), ma l'attaccante croato non vive certamente un buon periodo di forma, e il suo futuro è sempre più in discussione.

PUBALGIA - Nikola non è mai riuscito in questa stagione ad esprimersi con continuità. L'attaccante, infatti, ad inizio di stagione spesso non si è allenato con la Fiorentina, visto il braccio di ferro dovuto alla cessione, mentre nel corso della avventura rossonera ha avuto già due stop: il primo è quello agli adduttori dello scorso ottobre, il secondo (sempre nella regione adduttoria), non gli ha consentito di giocare la gara contro la Spal. Piccoli problemi, che però lo stanno frenando parecchio: l'ex viola ha disputato delle buone partite, ma il bilancio fino a questo momento non può che essere negativo.

ESPLOSIONE CUTRONE - Quale sarà il futuro del croato? L'esplosione di Cutrone non fa altro che complicare l'ascesa del centravanti, visto che Patrick in questo momento deve essere il titolare dell'attacco rossonero, considerando i dodici gol stagionali, contro i quattro del numero 7. La cosa certa è che Kalinic deve cambiare completamente passo: l'esplosione di Cutrone e la giovane età di André Silva fanno pensare ad un futuro incerto per il giocatore, che deve dimostrare di essere da Milan. Il suo modo di giocare è molto apprezzato da Gennaro Gattuso e dalla squadra, ma come tutti gli attaccanti, alla fine, contano i numeri e i gol: solo con le reti Kalinic può conquistare il pubblico di San Siro e conquistare soprattutto la conferma al Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android