- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Le due papere di Karius in finale di Champions League contro il Liverpool hanno fatto il giro del mondo. L'estremo difensore ha di fatto regalato la terza vittoria consecutiva al Real Madrid, e sul banco degli imputati c'è anche Jurgen Klopp, che ha deciso di accantonare il secondo Simon Mignolet per puntare sul portiere tedesco.
EFFETTO KARIUS - Il rammarico in casa Liverpool è grande, ed è evidente come il club inglese, smaltita la delusione di ieri, andrà alla ricerca di un portiere in vista della prossima stagione. Il nome più caldo è sicuramente quello di Gianluigi Donnarumma, e un'importante offerta dai parte dei Reds potrebbe stravolgere il mercato, nonostante il numero 99 negli ultimi giorni abbia fatto intendere la sua voglia di restare al Milan.
CONTATTI CON RAIOLA - Per questo motivo, più fonti riportano come Mino Raiola abbia già avviato dei contatti con il Liverpool, per cercare di capire la strategia da adottare. Il club inglese potrebbe far recapitare un'offerta da circa 45 milioni di euro, ma il Milan non sembra disposto ad accettare proposte inferiori ai 70 milioni di euro. Detto questo, è anche importante sottolineare come le strategie di mercato dipenderanno anche dalla sentenza dell'Uefa, prevista per metà giugno: in caso infatti di forti restrizioni sul mercato, il Milan potrebbe decidere anche di cedere il portiere con una valutazione inferiore, in modo da poter muoversi più agevolmente nel mercato in entrata.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA