L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha parlato di Franck Kessié, centrocampista ivoriano classe 1996, e degli spaventosi numeri nella sua prima stagione trascorsa con la maglia del Milan. Kessié, infatti, è stato il giocatore di movimento più utilizzato nell'arco della stagione, con oltre 4.600 minuti sul rettangolo di gioco distribuiti in 54 gare tra campionato e coppe (in Serie A ne ha giocate ben 37 su 38, n.d.r.), durante i quali ha segnato 5 gol e fornito 6 assist per i compagni. Una forza della natura.
archivio2018
Kessie colonna del Milan: presto rinnovo di contratto con aumento di stipendio
Proprio in virtù di questo rendimento, il giocatore è : il suo ingaggio passerà dagli attuali 2 milioni di euro netti l'anno a 3 milioni netti a stagione più bonus. Aumento, questo, studiato a tavolino e concordato dal direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, con il manager del calciatore africano, George Atangana, .
A Kessié, dunque, inizialmente verrà modificato l'attuale contratto: il giocatore, va ricordato, dal punto di vista formale è in prestito dall'Atalanta fino al 30 giugno 2019, quindi, al momento, e, successivamente, al termine della prossima stagione, quando il numero 79 rossonero verrà tecnicamente riscattato a titolo definitivo dalla società della famiglia Percassi, il medesimo ingaggio verrà trasferito sul nuovo accordo che siglerà con il Diavolo.
Una cosa è certa: il Milan, su Kessié e con Kessié vuole costruire un progetto a lungo termine: la dirigenza, lo staff tecnico, i compagni, puntano sul giocatore ivoriano per il presente e soprattutto per il futuro. Per riportare i rossoneri in vetta, elementi come lui sono fondamentali. Intanto, però, Mirabelli a centrocampo studia la fattibilità di un colpo che farebbe sognare i tifosi:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA