archivio2018

Kessie , il gol della liberazione: è lui l’ago della bilancia del Milan

Salvatore Cantone

Franck Kessié, centrocampista rossonero, è tornato a segnare al Sassuolo dopo qualche errore di troppo sotto porta: l'ivoriano è indispensabile per il Milan
00:44 min

Come viene evidenziato da Tuttosport, è finalmente arrivato il gol di Franck Kessié. L'ivoriano era stato criticato nelle ultime partite non tanto per le sue prestazioni, ma per i gol sbagliati, ma il centrocampista è riuscito a segnare contro il Sassuolo al termine di un bellissimo coast to coast.

LIBERAZIONE - In realtà neanche con i neroverdi la partita è iniziata nel migliore dei modi da questo punto di vista, visto che Kessié si è mangiato nuovamente un gol da solo davanti al portiere. Questa volta, però, l'ex Atalanta ha dimostrato tutta la sua personalità, non perdendosi d'animo e segnando nell'occasione successiva: palla rubata a centrocampo, corsa palla a piede e gol. In questa azione c'è tutto il repertorio di Kessié, che ha una forza fisica spaventosa ma allo stesso tempo anche delle buone qualità tecniche.

IRRINUNCIABILE - Franck è attualmente il centrocampista più completo della rosa perchè come detto abbina qualità e quantità. E' proprio per questo che Gattuso non ci rinuncia mai: in 41 partite con Rino in panchina, l'ivoriano ne ha giocate 39, di cui ben 38 da titolare. Bakayoko è stato acquistato quest'estate proprio per farlo rifiatare ogni tanto, visto che Kessié al termine della scorsa stagione arrivò piuttosto scarico, ma per il momento Gattuso non vuole assolutamente rinunciarci, almeno fino a quando l'inserimento dell'ex Monaco non sarà completo. Intanto Leonardo, dirigente del Milan, vince un importante riconoscimento: per saperne di più!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android