archivio2018

Kessie, ultimo sforzo: con la Sampdoria riposo forzato

Stefano Bressi

Squalificato in campionato, Kessie domenica potrà finalmente riposare. Stasera, dunque, partirà titolare e potrà dare il massimo.

Stasera il Milan sarà impegnato in Europa League. Gennaro Gattuso è stato chiaro: non si fanno calcoli e si giocano tutte le partite al massimo. Ecco perchè di turnover stasera se ne vedrà pochissimo, nonostante dopo il match i rossoneri torneranno subito in Italia e da domani il tecnico calabrese si focalizzerà subito sul match importantissimo e delicatissimo di domenica sera contro la Sampdoria. Non ci sarà, in campionato, Franck Kessie. È la prima volta per il Milan senza l'ivoriano in Serie A, che resterà out a causa di una squalifica. Un motivo in più per dare tutto stasera, visto che poi potrà rifiatare un po'.

Finora Kessie è rimasto a riposo solo in due occasioni: in Europa League con la qualificazione già al sicuro contro lo Shkendija e contro il Rijeka. In entrambi i casi, scrive Tuttosport, è stato sostituito da Manuel Locatelli. Lui, viceversa, sarà assente oggi per squalifica. I due, dunque, sono pronti a darsi il cambio molto probabilmente. Domenica potrebbe tornare titolare dopo tre mesi, quando ha giocato la seconda e ultima partita dal primo minuto. Non è ancora sicuro, visto anche il buon momento di Riccardo Montolivo.

Per ora, però, è giusto pensare a stasera, quando il Milan non avrà neanche Nikola Kalinic, fuori per infortunio (principio di pubalgia). Il croato difficilmente recupererà per la Sampdoria. Al suo posto, Patrick Cutrone, uno a cui non serve specificare di dare tutto. Neanche a Kessie, per la verità, ma la squalifica di domenica potrebbe essere un motivo in più per essere ancora più devastante del solito. Il Milan ne avrà bisogno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android